lunedì 5 gennaio 2015

Seminario del 30 dicembre presso Palazzo Bongiorno a Gangi

Martedì 30 dicembre presso Palazzo Bongiorno a Gangi, si è tenuto il seminario organizzato nell’ambito del Progetto "FAI LA DIFFERENZA", progetto realizzato dall'Associazione I.D.E.A. in partenariato con CS&L Consorzio Sociale, Associazione Ad Majora e la ditta Vincenzo D'Angelo srl.

Durante il seminario, sono state illustrate le attività condotte in seno al progetto finanziato con Fondi Europei dall’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali che ha visto come beneficiari diretti 16 soggetti in esecuzione penale dell’istituto Pagliarelli di Palermo coinvolti in attività di formazione e work experience sulle tematiche ambientali e del riciclo dei rifiuti.

Nel corso del seminario, insieme all’Assessore comunale Rosaria Vena, sono stati affrontati temi relativi ai problemi che riguardano i soggetti in stato di disagio sociale (poveri, disabili, detenuti, immigrati, …) presenti anche sul territorio di Gangi e il sistema di azioni messe a punto dall’amministrazione comunale che, in collaborazione con le associazioni del privato sociale locale ed ecclesiastiche, ogni giorno vengono poste in essere per contrastare tali fenomeni. Proprio sull’importanza della rete costituita tra amministrazione comunale e privato sociale si è concentrato l’intervento dell’assessore Vena che ha ringraziato quanti ogni giorno con il loro impegno contribuiscono al mantenimento di questa rete, in particolare i ringraziamenti sono andati ai rappresentanti delle quattro Parrocchie di Gangi, dell’Associazione LiFE onlus, della Confraternita S. Vincenzo e del Club Alcolico Territoriale “Alba”.

L’Assessore Vena ha infine voluto ringraziare i rappresentanti dell’Associazione I.D.E.A. che hanno manifestato la propria disponibilità a supportare il comune e la rete del privato sociale nell’ambito di tutte quelle azioni che prevedono progettualità per l’accesso a risorse economiche pubbliche e private.
Il Sindaco Ferrarello, che ha presenziato ai lavori, ha ringraziato tutti gli intervenuti per il lavoro svolto ogni giorno sul territorio insieme all’amministrazione comunale e ha voluto personalmente ringraziare tutti i convenuti al seminario che hanno partecipato nonostante le pessime condizioni atmosferiche.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.